SOGGIORNI

Arredamento per la zona giorno secondo ogni esigenza

Salotto, sala, soggiorno. Nonostante i nomi che diamo alla zona giorno siano davvero molti, le funzioni di questa stanza nella nostra abitazione sono pressoché le stesse: relax e compagnia.

Che lo si voglia arredare in maniera classica e tradizionale, prediligendo materie prime come il legno, oppure in maniera più moderna, il salotto deve essere sempre più un luogo accogliente e in cui “rifugiarsi” dopo gli impegni della giornata anche se, in realtà, è forse la zona della casa che più si apre a sperimentazioni. Negli ultimi decenni, infatti, molte delle nostre sale hanno subito trasformazioni radicali, diventando stanze in cui svolgere molteplici attività. Talvolta sono direttamente collegate alla cucina, formando una nuova stanza adibita al pranzo, ma c’è anche chi ha deciso di fare del soggiorno un angolo ufficio, in cui sbrigare le faccende lavorative.

Per questo è necessario che il mobilio sia comodo, ma anche adatto al tipo di attività che si pensa di svolgere in questo ambiente della casa. Ciò che il cliente desidera sempre più è avere tra le sue mura un luogo unico. Ciò spiega come sia importante scegliere il giusto arredamento e i giusti complementi.

Oltre alle sedute, una zona giorno dovrebbe avere anche una libreria, mensole per ospitare soprammobili e lampade, un tavolino e una credenza. Se poi essa comprende anche la zona pranzo o la zona ufficio, ospiterà anche un tavolo con sedie e una scrivania. È indispensabile che tutto sappia fornire funzionalità e ottimizzazione degli spazi oltre che accoglienza e vivibilità, grazie alla scelta di arredi di design che lascino trasparire anche la personalità di chi li acquista.

Zaltron, azienda di Longone al Segrino (CO), è disponibile per coloro che sono alla ricerca di soluzioni personalizzate o vogliono adattaresoluzioni standard. L’azienda offre arredamenti per ogni zona giorno, dallo stile moderno a quello più classico e tradizionale, al fine di soddisfare esigenze di ogni tipo. Per Zaltron, l’importante è far sì che ogni stanza arredata sia estremamente funzionale, ottimizzata e armoniosa con i restanti locali dell’abitazione. Per questo motivo, fin da subito l’azienda è stata apprezzata per la sua abilità nel creare mobilio su misura e trovare adattamenti per ogni dimensione, forma e colore. Alla base della nostra filosofia c’è la voglia di una perfetta combinazione tra tecnologia e materie prime di alta qualità.

Zaltron cerca ogni giorno di perseguire i suoi valori affidandosi a professionisti del settore, mettendo a disposizione del cliente un team giovane e dinamico ma con una ricca esperienza in modo da affiancare, consigliare e sostenere la clientela durante tutta l’esperienza di acquisto, proponendo sempre la qualità e gli abbinamenti migliori. È indispensabile infatti offrire un servizio completo, dalla consulenza alla progettazione e realizzazione del “su misura”. Il cliente sarà quindi guidato passo passo nella scelta di ciò che desidera. E, a conferma dell’alto livello della propria offerta, Zaltron ha deciso di comprendere tra i suoi prodotti quelli di aziende leader nel settore come Presotto, Scandola e Modulnova. Soluzioni da ammirare sul sito oppure in showroom, così da scegliere ciò che meglio fa al proprio caso.