COMPLEMENTI D’ARREDO

Accessori per abbellire la tua casa

La nostra casa è diventata sempre più un mezzo attraverso il quale esprimere il nostro modo di vivere e di essere. Diventa così indispensabile che anche tutti gli immobili portino con sé dei dettagli che testimonino la nostra personalità. Fin dall’antichità, per rimediare a questo problema, sono stati inseriti nelle abitazioni i cosiddetti complementi d’arredo. Si tratta di piccoli oggetti o altri accessori che vengono posizionati nei diversi locali al fine di abbellirli e dare loro un particolare stile.

I complementi d’arredo più utilizzati si suddividono a seconda della loro funzione. Questo accade perché alcuni hanno mera funzione estetica, mentre ad altri è richiesto che siano scelti con criterio in quanto svolgono anche funzioni più tecniche e pratiche. Librerie, mensole, comodini, appendiabiti e tappeti possono infatti influenzare la nostra vivibilità in un particolare ambiente

Ogni stanza deve quindi avere i suoi accessori che siano uniti al resto dell’arredamento, in modo da mantenere lo stesso filo conduttore e creare un insieme armonico. Come il resto del mobilio, anche i complementi d’arredo possono essere disponibili in più forme, dimensioni, materiali e colori, per meglio adattarsi al progetto che si ha in mente. Dai classici arredi in legno ai più moderni dalle forme e i materiali innovativi.

Ciò che conta è poter avere nella propria abitazione dei pezzi unici, che diano valore aggiunto al mobilio già presente e che sappiano combinare la loro funzionalità alla vivibilità della stanza, creando un ambiente che sia “bello da vedere” ma anche accogliente per chi lo abita.

Zaltron, conosciuta realtà di Longone al Segrino (CO), è a disposizione di tutti coloro che sono alla ricerca di soluzioni personalizzate o hanno necessità di adattare ai loro spazi soluzioni d‘arredo standard. L’azienda offre complementi d‘arredo per ogni stanza della casa e per ogni stile, dal più moderno al più classico e tradizionale, al fine di soddisfare esigenze di ogni tipo.

Per Zaltron, l’importante è far sì che ogni locale sia estremamente funzionale e ottimizzato, ma al tempo stesso armonioso con gli altri spazi dell’abitazione. Per questo motivo, fin da subito, l’azienda è stata apprezzata per la sua abilità nel creare mobilio su misura e nel realizzare adattamenti di arredi e complementi già esistenti. È fondamentale, per la filosofia seguita, una corretta combinazione tra tecnologia e materie prime di alta qualità. Zaltron cerca ogni giorno di perseguire i suoi valori affidandosi a professionisti del settore, presentando al cliente un team giovane, dinamico e qualificato che lo affianchi, lo consigli e lo sostenga durante tutta l’esperienza di acquisto, proponendo sempre la qualità e gli abbinamenti migliori.

Soprattutto nel caso dei complementi d’arredo, è infatti indispensabile offrire ai consumatori un servizio completo, dalla consulenza alla realizzazione su misura, passando per l’importantissima fase di progettazione che permetterà all’utente di creare l’ambiente desiderato. Per questo motivo, Zaltron ha deciso di comprendere tra i suoi prodotti marchi prestigiosi nel settore come Cattelan, che si distingue da sempre per il suo stile e per l’alta qualità della sua proposta.